Calcolatore di campi scrivere un valore in una cella in base al contenuto di un'altra

Calcolatore di campi scrivere un valore in una cella in base al contenuto di un'altra

Danilo Procaccini
Salve,

in un vettore ho una colonna "livello" con valori numerici 1, 2, 3 ecc..
che corrispondono a testi di una legenda. ho creato una colonna denominata
"legenda" e dovrei inserire in automatico i testi nelle celle in base al
valore nella colonna "livello":
se in 2livello2 c'è 1 allora in 2 "legenda" dovrà apparire il testo
relativo.

per ora sto selezionando tutti gli 1 e con calcolatore di campi aggiorno in
campo legenda scrivendo il testo nell'editor delle funzioni.

desidererei però scrivere un unica funzione del tipo "se nelle colonna
livello c'è 1 allora aggiorna la colonna legenda con il testo x, se nella
colonna livello c'è il testo 2 allora aggiorna la colonna legenda con y
ecc.."
suggerimenti?

807 iscritti al 31/03/2016

Re: Calcolatore di campi scrivere un valore in una cella in base al contenuto di un'altra

Alessandro Sarretta
Credo potresti usare un'espressione condizionale tipo CASE:
http://docs.qgis.org/2.14/en/docs/user_manual/working_with_vector/expression.html#conditionals

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett