KMZ in QGIS, una possibile soluzione

falcerisimone@inwind.it
KMZ in QGIS

>Message: 4
>Date: Thu, 7 May 2015 16:13:45 +0200 (CEST)
>From: "[hidden email]" <[hidden email]>
>To: <[hidden email]>
>Subject: Re: [Gfoss] KMZ in QGIS
>
>Ciao a tutti,
>stavo provando a importare in Qgis un  file kmz fatto con geopaparazzi.
>Per usare il plugin GeopaparazziTags bisogna installare la libreria pykml.
>Ho provato dall'installazione da Osgeo ma la libreria pykml non  l'ho
trovata,
>dove trovo e
>come faccio ad installare questa libreria? Grazie

Salve, provo a rispondere in base a quanto accadutomi in passato di dover
importare un KMZ in Qgis.
Ho fatto una copia del file KMZ, ho rinominato l'estensione in *.ZIP e con
sorpresa vi ho trovato all'interno un file KML; copiatolo fuori l'ho caricato
in Qgis.
Finchè è vettoriale tutto va bene, ma quando nel KMZ vi sono raster la cosa si
complica un pochino, nel senso di caricare correttamente i raster
georeferenziati, bisogna provare.
750 iscritti al 18.3.2015

Re: KMZ in QGIS, una possibile soluzione

Maurizio Marrese

Se non erro il .kmz può essere decompresso come un .zip e si ottiene un .kml

Maurizio Marrese

(inviato da smartphone, scusate eventuali errori di battitura)

Il 08/mag/2015 09:14 AM, "[hidden email]" <[hidden email]> ha scritto:
KMZ in QGIS
> [...]

Finchè è vettoriale tutto va bene, ma quando nel KMZ vi sono raster la cosa si
complica un pochino, nel senso di caricare correttamente i raster

750 iscritti al 18.3.2015

Re: KMZ in QGIS, una possibile soluzione

Andrea Fredduzzi

Usando STAGE so può estrarre tutte le informazioni direttamente dal file .gpap di geopaoarazzi ottenendo degli shp.
Ciao

KMZ in QGIS