Ma il GIS Day è solo ESRI?

PJ Hooker
Buonasera, stavo cercando informazioni sul GIS Day ... ma ho trovato solo eventi legati al mondo Esri ...

è un esclusiva, o si può fare un Gis Day Open Source?

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

Maurizio Napolitano-2
On 30/10/2012 23:42, PJ Hooker wrote:
> Buonasera, stavo cercando informazioni sul GIS Day ... ma ho trovato solo
> eventi legati al mondo Esri ...
>
> è un esclusiva, o si può fare un Gis Day Open Source?

Si chiama GFOSSDay e sara' a Torino a meta' novembre :)

Non inviate messaggi commerciali.
605 iscritti al 10.7.2012

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

Sandro Santilli
On Wed, Oct 31, 2012 at 12:07:55AM +0100, Maurizio Napolitano wrote:

> Si chiama GFOSSDay e sara' a Torino a meta' novembre :)

C'e' anche il Post-GIS day !
http://blog.opengeo.org/2010/11/16/celebrate-post-gis-day-november-18/

--strk;
Non inviate messaggi commerciali.
605 iscritti al 10.7.2012

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

PJ Hooker
Ok, grazie!

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

margherita

2012/10/30 PJ Hooker <[hidden email]>
Buonasera, stavo cercando informazioni sul GIS Day ... ma ho trovato solo
eventi legati al mondo Esri ...

è un esclusiva, o si può fare un Gis Day Open Source?

Racconto la mia esperienza. Qualche anno fa sono stata contattata da un'azienda privata che era stata incaricata da un ente locale sul territorio di organizzare il Gis Day.  Il contratto che ho stipulato consisteva in due giorni (retribuiti) di formazione sul GIS nelle scuole. Nel contratto non era specificato alcun "brand" di software da utilizzare, cosi` mi sono sentita libera di andare ad insegnare QGIS, e ai ragazzini e` piaciuto molto :-)

ciao madi

--
Margherita DI LEO
Postdoctoral Researcher

I-21020 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600

Non inviate messaggi commerciali.
605 iscritti al 10.7.2012

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

PJ Hooker
Bene, allora vuol dire che si può fare qualcosa in locale... e non marchiato... Ottimo!

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

PJ Hooker
Allora io faccio il GIS day nel mio ufficio a Cantù!

devo registrarlo da qualche parte?

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

margherita

2012/10/31 PJ Hooker <[hidden email]>
Allora io faccio il GIS day nel mio ufficio a Cantù!

devo registrarlo da qualche parte?

Oh comunque leggi bene i termini e le condizioni, non vorrei che avessero cambiato qualcosa nel frattempo e ti ritrovassi obbligato ad acquistare licenze esri :-D

ciao madi

[...]

605 iscritti al 10.7.2012

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

andrea giacomelli-2
ciao -

per la mia esperienza confermo che, per quanto l'evento sia
leggermente connotato, non c'è l'obbligo di parlare solo di "quella
marca lì"....così mi dissero. partecipai a un GIS day a Cagliari...non
ricordo più in quale anno, e feci un intervento decisamente libero.

a proposito: non so se il 14-11 sia uscito per caso come coincidenza
tra il gfoss day e il gis day, o se sia stato scelto...comunque:
chiedo al direttivo gfoss.it se è intenzionato a registrare almeno il
primo giorno del GFOSS day nel calendario eventi del GIS
day....sarebbe un bel gesto, o no ?

buona giornata!

a.

--
Andrea Giacomelli
http://www.pibinko.org

p.s. ...l'aneddoto è che una domanda simile che hai fatto tu ora in
lista la feci io a Markus N. nel 2004 o nel 2005 (oltre che ai
rappresentati Italiani della società che promuove il GIS
day)....Markus a .. le cose sono cambiate! ;)

Il 31 ottobre 2012 10:11, PJ Hooker <[hidden email]> ha scritto:

> Bene, allora vuol dire che si può fare qualcosa in locale... e non
> marchiato... Ottimo!
>

> -----
>

> il&nbsp;boom&nbsp;dei dati geografici &egrave; in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali #Local Intelligent Marketing#

Non inviate messaggi commerciali.
605 iscritti al 10.7.2012

Re: Ma il GIS Day è solo ESRI?

giohappy
Io ho partecipato al GIS Day 2009 a Palermo, organizzato da Ticonzero, una realtà di cui fanno parte due colleghi del blog TANTO. Come puoi vedere [1], nessun brand ;)

giovanni

[1] http://gisday2010.ticonzero.net/