R: manuale geonetwork

Matteo85
E' questo?
https://www.geonetwork.it/images/prodotti/manualistica/21.pdf

Matteo

----Messaggio originale----
Da: "Emanuele Tataranni [via Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list]" <[hidden email]>
Data: 26-mag-2017 14.07
A: "Matteo85"<[hidden email]>
Ogg: manuale geonetwork

Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un link dove scaricare il manuale di geonetwork in pdf in inglese o italiano?
Grazie

To start a new topic under Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list, email [hidden email]
To unsubscribe from Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list, click here.
NAML

Re: R: manuale geonetwork

Emanuele Tataranni
Purtroppo non è quello il programma.
Geonetwork è una applicazione open source. Il sito ufficiale è http://geonetwork-opensource.org/

Re: R: manuale geonetwork

Andrea Peri
Purtroppo GN non e'un programma dei megli documentati, anzi.

La documentzione dell'ultima versione la trovi qui:
https://github.com/geonetwork/doc

Ma dipende anche da quale versione di GN stai usando e cosa cerchi.

Io ho provato a lavorare con GN per svariato tempo, ma alla fine ho
dovuto mollare per esuarimento nervoso.
Mai visto un programma cosi' amletico e criptico.
Il gruppo di lavoro nell ML non rispondeva quasi mai. Il piu' delle
volte ignoravano le richieste di spiegazioni.

Ma peggio di tutto quanto,

Con enmri sforzi e perdite di tmepo incalcolabili riuscii a fare delle
personalizzazioni che definirei minimali.
Dopo un paio di anni rilasciata nuova versione che correggeva si
alcuni bugs, ma completamente differene, tale da dover ricominciare
daccapo nel lavoro.

Alla fine mollai e rinunciai all'impieog idi GN.

Sfortinati , per me, coloro che devono lavorarci per forza..

Buona fortuna.

A.

Il 26 maggio 2017 14:34, Emanuele Tataranni
<[hidden email]> ha scritto:

> Purtroppo non è quello il programma.
> Geonetwork è una applicazione open source. Il sito ufficiale è
> http://geonetwork-opensource.org/

> 808 iscritti al 07/03/2017

808 iscritti al 07/03/2017

Re: R: manuale geonetwork

Alessandro Sarretta
Come da indicazione sul sito ufficiale
(http://geonetwork-opensource.org/docs.html) la pagina di documentazione
più aggiornata è questa:
http://geonetwork-opensource.org/manuals/trunk/eng/users/index.html

Ale

On 26/05/2017 14:34, Emanuele Tataranni wrote:

> Purtroppo non è quello il programma.
> Geonetwork è una applicazione open source. Il sito ufficiale è
> http://geonetwork-opensource.org/

> 808 iscritti al 07/03/2017

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com <http://ilsarrett.wordpress.com>

Research information:

  * Google scholar profile
    <http://scholar.google.it/citations?user=IsyXargAAAAJ&hl=it>
  * ORCID <http://orcid.org/0000-0002-1475-8686>
  * Research Gate <https://www.researchgate.net/profile/Alessandro_Sarretta>
  * Impactstory <https://impactstory.org/AlessandroSarretta>

808 iscritti al 07/03/2017

Re: R: manuale geonetwork

Ruggero Bonisolli
Ho usato GN per realizzare una infrastruttura dati che ora funziona ....
dopo lungo lavoro. La documentazione del sito GN è molto estesa e spiega
un po' tutto. Peccato che per personalizzare meglio l'interfaccia si
debba mettere mano a programmazioni più evolute ... e non tutti ne hanno
le capacità.
Comunque, per attività pianificate con altri, nei prossimi mesi, ODISI
(Open Data Infrastructure for Spatial Interaction), questo è il nome
dell'infrastruttura, dovrebbe anche essere disponibile in rete.
Per l'utilizzo del catalogo GN ho preparato una piccolo documento con
schermate commentate modello tutorial .... per i video ci sto pensando ....
Se a qualcuno serve posso inviarlo, anche via mail, o attenderne la
pubblicazione sul sito ... che non è commerciale ma non so se posso
indicarlo in questa sede ...

alla prossima.

--

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42

Fax 02 239994444

808 iscritti al 07/03/2017

Re: R: manuale geonetwork

Emanuele Tataranni
Se possibile vorrei ricevere il documento.
Il mio indirizzo è emanuele.tataranni@evalmet.it
Grazie

Emanuele