perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente – Salve stavo pensando di mandare una petizione alle camere per chiedere la possibilità di scaricare gratuitamente per uso personale o di studio ...
Il 10/09/2015 12:28, girarsi_liste ha scritto: > > Sono contrario all'uso personale. e di studio, lo trovo elitario, poco > trasparente e...
@ Ely-parker Non esiste la definizione "per uso personale o di studio", tanto meno in Italia, patria dei falsi invalidi e dei vigili ...
- la consultazione dei dati catastali realtivi all'immobile/terreno di cui sei titolare è gratuita! - le regioni sono l'intermediario tra comun...
Il giorno 11/09/15 12:56, "stefano campus" <skampus@...> ha scritto: >- la consultazione dei dati catastali realtivi all'im...
Salve Salvo :) Ma la cosa che mi chiedo è perché non venga finalmente fatta una > catalogazione di questi sistemi d¹asse sono numero finit...
Di norma le coordinate CS sono nell'ordine di 10^4, ossia decine di km, proprio perche' trattasi di SR locale ad alta densita' di origini. ...
On Fri, 11 Sep 2015 10:40:54 -0700 (MST), Sieradz wrote: > Invece non ho mai visto CS fra i centomila ed il milione: Roby, > potresti > ...
Caro Sandro, ti sei evidentemente distratto, non capendo che stiamo parlando di coordinate CS (Cassini-Soldner) il cui ordine di grandezza n...
On Fri, 11 Sep 2015 11:38:20 -0700 (MST), Sieradz wrote: > Caro Sandro, ti sei evidentemente distratto, non capendo che stiamo > parlando &...
Tranquillo, tutto ok :) Per inciso, l'acronimo anglosassone a cui alludi non e' CS, bensi' CRS (Coordinate Reference System). @ Geodrin...
> *@ Geodrinx* > > Potresti mandami (via email) la beta del plugin che genera i corretti PRJ > catastali? > Beh, non invio p...
Quindi mi pare di capire che il tuo programma sara' stand-alone come l'ottimo Convergo segnalato da Andrea, giusto? In effetti quello che m...
> / > Geodrinx wrote >> il programma python, che non è una beta, ma il programma definitivo > > / > Quindi mi pare di capi...
vado parzialmente OT visto che parlo di software Free ma non GFoss. In questa pagna ricchissima di contenuti, http://www.centrointerregionale-gis...
Ho dimenticato di aggiungere che la finestra che mostra la lista dei sistemi catastali riporta , molto correttamente, anche i valori di coordiate ...
Possibile che basti tale riferimento ? Anche l'utm ha valori di x inferiori al milione. Il 11/09/2015 14:50, Geo DrinX ha scritto: > Per evit...
Il giorno 11 settembre 2015 18:16, aperi2007 <aperi2007@...> ha scritto: > > > Il 11/09/2015 14:50, Geo DrinX ha scritto: &g...
Sieradz, On 11/09/2015 11:36, Sieradz wrote: > *@ Ely-parker* > > Non esiste la definizione "per uso personale o di studio&quo...
Se tu Stato mi offri un servizio ad alto valore aggiunto come una mappa catastale, io cittadino non ho il diritto di degradarla a poster da ap...
Il giorno 11/09/15 12:35, "Sieradz" <antonio@...> ha scritto: >/ >Alessandro Sarretta wrote >> Sì che esiste. Signi...
valgono meno di zero. anzi, chissà, potrebbe anche configurarsi come truffa. usufruisci della fontana di trevi, anche sfruttandone commercia...
Il giorno 11/09/15 13:21, "stefano campus" <skampus@...> ha scritto: >Ely Parker wrote >> Quindi poniamo l¹ipotesi se...
quello che forse maldestramente volevo dire è che il dato catastale, avente rilevanza giuridica e probatoria di un qual certo peso DEVE, secondo m...
Il giorno 11/09/15 15:03, "stefano campus" <skampus@...> ha scritto: >quello che forse maldestramente volevo dire è che il d...
A quello che saprei io La posta certificata certifica solo la ricezione del messaggio. Non il suo contenuto. E comunque si parla di allegati di di...
Il tuo discorso cozza del tutto con il concetto di Open Data... ed è una visione veramente limitata dell'utilizzo di dati pubblici (in particola...
Da: Alessandro Sarretta <alessandro.sarretta@...> Data: venerdì 11 settembre 2015 12:45 A: <gfoss@...> Oggetto: Re: [Gfoss]...
On Thu, Sep 10, 2015 at 12:28:05PM +0200, girarsi_liste wrote: > Il 10/09/2015 12:00, Ely Parker ha scritto: > > Salve stavo pensando di ...
Il 10/09/2015 16:41, Sandro Santilli ha scritto: > mmerciale, esclusi i dati privati, all'insegna dei dati aperti. > Concordo con Simone, l'...
On Thu, Sep 10, 2015 at 05:01:13PM +0200, Ely Parker wrote: > attualmente la situazione è questa le mappe catastali in formato > dxf,cxf,cm...
Il 10/09/2015 17:48, Sandro Santilli ha scritto: > La copia dall'amico sarebbe legalmente ammissibile ? non ne ho la piu pallida idea, a suo t...
È strategia ? Secondo te dire che li usi per uso personale e invece ci fai un uso commerciale è strategia ? Io sono agli antipodi, mi spiac...
Il 10/09/2015 18:26, Andrea Peri ha scritto: > > È strategia ? > > Secondo te dire che li usi per uso personale e invece ci fai un uso...
Ma raccontare la verita' subito no ? Se il tuo obiettivo e' trarre profitto. Ovvero fare i soldi sfruttando i dati catastali. Perche' non lo dici...
Il 10/09/2015 18:57, Andrea Peri ha scritto: > "una volta". Devo dire che col tempo, grazie anche agli stimoli di Andrea, la mia po...
Il 10/09/2015 19:05, Paolo Cavallini ha scritto: > Un punto mi interessa particolarmente: la liberazione deve essere fatta deve??? scusate...
Il giovedì 10 settembre 2015, Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Il 10/09/2015 19:05, Paolo Cavallini ha scritto: > > ...
Il 10/09/2015 21:04, Amedeo Fadini ha scritto: > A quanto capisco sei convinto che la tua idea è quella migliore, > disinteressandoti di qu...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 19:05:19 +0200 Paolo Cavallini <cavallini@...> ha scritto: > Il 10/09/2015 18:57, Andrea Peri ha scritto: >...
Il 10/09/2015 18:57, Andrea Peri ha scritto: > Ma raccontare la verita' subito no ? > > Se il tuo obiettivo e' trarre profitto. Ovvero fa...
Il giorno 10/set/2015 18:46, "Ely Parker" <elyparker1@...> ha scritto: > ... > ma hai capito cosa è una petizione alle ca...
Ciao Salvo, Il giorno 10/set/2015 18:07, "Ely Parker" <elyparker1@...> ha scritto: > > lo sto già facendo ma piacerebbe...
Scusate da cell il messaggio parte in anticipo talvolta... Il giorno 10/set/2015 18:34, "Amedeo Fadini" <amefad@...> ha scritto...
On Thu, Sep 10, 2015 at 05:48:41PM +0200, Sandro Santilli wrote: > On Thu, Sep 10, 2015 at 05:01:13PM +0200, Ely Parker wrote: > > piu c...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 17:01:13 +0200 Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Il 10/09/2015 16:41, Sandro Santilli ha scritto: >...
Il 10/09/2015 17:53, giulianc51 ha scritto: > ciao, solo un dettaglio informativo (che non incide sul discorso > generale): parli proprio d...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 18:14:59 +0200 Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Il 10/09/2015 17:53, giulianc51 ha scritto: > >...
Il Catasto di Trento rilascia da qualche anno le mappe di tutta la Provincia in formato shp gratuitamente ....... Per ricerche in corso ho pres...
Re: Digest di Gfoss, Volume 123, Numero 46 – >No, perche' se non erro CXF_IN importa unicamente i file .CXF, mentre Roberto vorrebbe estendere la cosa anche al piu' diffuso formato shape...
Caro Roberto leggo che presenterai un plugin per creare le prj catastali in automatico. Volevo capire la cosa perché cxf_in già lo fa. Non e ch...
No, perche' se non erro CXF_IN importa unicamente i file .CXF, mentre Roberto vorrebbe estendere la cosa anche al piu' diffuso formato shape. ...
Mi intrometto nella discussione per esprimere le seguenti considerazioni: 1 I fogli catastali sono gratis per tutte le amministrazioni attraver...
Ragazzi io ho scritto una bozza, io la invierò comunque tanto anche un singolo cittadino la può inviare allegando documento di identità come ...
Inviato da iPhone Il giorno 10/set/2015, alle ore 19:47, Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Ragazzi io ho scritto una bo...
Il giorno Fri, 11 Sep 2015 06:50:41 +0200 Geodrinx <geodrinx@...> ha scritto: ciao a tutti, a questo punto faccio (come si sarebbe detto ...
Il giorno 11/09/15 09:42, "giulianc51" <giulianc51@...> ha scritto: > >b) ritengo (imho) l'argomento molto importante e m...
On Fri, Sep 11, 2015 at 11:11:03AM +0200, Salvo caligiore wrote: > Come faccio ad essere sicuro che un foglio non abbia subito cambiamenti >...
Il giorno 11/09/15 11:30, "Sandro Santilli" <strk@...> ha scritto: >On Fri, Sep 11, 2015 at 11:11:03AM +0200, Salvo caligior...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 19:47:38 +0200 Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Ragazzi io ho scritto una bozza, io la invierò comun...
Il 10/09/2015 21:26, giulianc51 ha scritto: >> ....... >> Richiesta rilascio mappe catastali gratuitamentecome open data > probabil...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 23:03:39 +0200 Ely Parker <elyparker1@...> ha scritto: > Il 10/09/2015 21:26, giulianc51 ha scritto: > >...
Il giorno 11/09/15 00:58, "giulianc51" <giulianc51@...> ha scritto: > > >sono l'ultimo arrivato nel mondo dell'open e ...
Ciao Salvo :) > E i file cxf , cmf , e dxf sono files ascii con > specifiche pubbliche come cavolo dovrebbero fare a impedire l¹uso per &...
Sono da cell quindi non riesco a lavorarci al meglio ma, oltre alla correzione almeno degli errori di italiano, c'è da cambiare almeno il titolo...
Concordo in pieno con l'avvertimento. Anche io sono convintissimo che i dati del catasto cartograficamente parlando non sono utili se non consi...
On Fri, 11 Sep 2015 08:54:15 +0200 aperi2007 <aperi2007@...> wrote: > Concordo in pieno con l'avvertimento. > Anche io sono convintis...
Salve, ieri sera aveva speditouna email con immgine allegata. Solo stamani mi sono accortoche non e' arrivata. Oppure e' stat bloccata da qua...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 19:09:24 +0200 "Arch. Fabio Saccon" <saccon@...> ha scritto: ciao, > ..... > 2 Strumenti di qu...
ciao Fabio sono Salvo con l'altro nick nel caso non mi avessi conosciuti le tue osservazioni sono corrette ma c'è da dire una cosa le mappe d...
Mi sembra che si vende che si accalora con poco. Secondo me il problema non è rilasciare i dati ma perdere da parte dell'agenzia delle entrate il...
io normalmente cerco casa guardando la congruita' dell'annuncio con il catasto e se tutte le cose sono accatastate... qui, dove sono io, lo faccio...
Fabio, > Scherzando a suo tempo, e parlo del 1992, facevo vedere come con una piccola query si riusciva a far vedere tutti i terreni delle sig...
Buongiorno, non ho letto tutto il thread, e mi scuso se aggiungo elementi già riportati. Nell'"Agenda nazionale per la valorizzazione del...
+1 sembra assurdo anche a me infatti! basta solo "nascondere" i dati di propireta'. ciao Luigi Pirelli ******************************...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 12:14:18 +0200 Luigi Pirelli <luipir@...> ha scritto: > +1 +1 > sembra assurdo anche a me infatti! bast...
Inviato da iPhone Il giorno 10/set/2015, alle ore 12:42, giulianc51 <giulianc51@...> ha scritto: > Il giorno Thu, 10 Sep 2015 12:14:1...
Il giorno Thu, 10 Sep 2015 14:31:08 +0200 Geodrinx <geodrinx@...> ha scritto: > > > Inviato da iPhone > > Il giorno 10/se...
ma i dati di proprietà in effetti non ci sono nei file cxf e cmf , però in teoria per farti dare un file di mappa dovresti pagare se non sbaglio ...
> basta solo "nascondere" i dati di proprietà'. non è necessario nascondere nulla, perché nei CXF non ci sono i dati di proprietà, ...
Re: perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe, catastali gratuitamente (giulianc51) – sono d'accordo sui dati catastali proprio in qquesti giorni ho dovuto reperirne parecchi e non è stato facile. devo dire però che alcune regioni...
diciamo che il problema dei catastali è che non si capisce bene a che titolo l'agenzia del territorio chiede i soldi, se li chiede a titolo di ...
Ciao, Anche la Regione Toscana mi risulta che li mette a disposizione come servizio WMS. Per l'esattezza, a quello che so', sarebbero messi a dis...